06.03.15 21.15 {Evento terminato}

TEATRI DI CONFINE – “ALLA LUCE” di Fondazione Pontedera Teatro

Teatro d'autore

alla_luce_1

Un gioco e una partita: la posta, guadagnarsi la vista. Sebastian Barbalan, Michele Cipriani, Silvia Pasello, Francesco Puleo, Tazio Torrini raccontano di due coppie di ciechi che raggiungono il luogo in cui si gioca la “partita”; il croupier detta le regole che si trovano in un libro dal titolo: Alla luce
Una coppia è formata da marito e moglie; l’altra è composta da due fratelli, il più anziano dei quali trascina con sé il più giovane. Le prove da superare durante la partita potranno rendere la vista ai giocatori, ma per ciascuno di essi, il possibile ritorno alla luce, indicherà un diverso destino.
Un testo e uno spettacolo per metterci di fronte a una scelta: vedere o restare nell’oscurità, interiore e simbolica, foriera di nuove avventure umane, che non tutti vedranno. 

Teatri di Confine è una rassegna di teatro contemporaneo organizzata da Fondazione Toscana Spettacolo, in collaborazione con Pilar Ternera/NTC e Teatro Goldoni di Livorno.

Ingresso 10 euro

Ridotto per under 26 e over 65, iscritti ai laboratori di teatro del Nuovo Teatro delle Commedie, del Teatro Goldoni, Centro Culturale Vertigo,  Centro Artistico il Grattacielo 8 euro. 

Info e prenotazioni 05861864087. 

Prevendita presso la biglietteria del Teatro Goldoni. 

Prenotazione gradita. 

Ti piace questo post?


Con il sostegno della Regione Toscana

Con il sostegno del Ministero della Cultura