21.02.16 17:00 {Evento terminato}

Le Tamerici in “Il berretto a sonagli”

Teatro d'autore

Il berretto a sonagli (2)

“Le Tamerici” porterà in scena domenica 21 febbraio “IL BERRETTO A SONAGLI” DI Luigi Pirandello, con la regia di Rossella Falchini.
Il noto dramma, in due atti, della gelosia e della follia, ma, con con sapienti accenti ironici, vedrà Tiziana De Felice alle prese con il complesso e isterico personaggio della signora Beatrice Fiorìca, attorniata da Luca Comelli, nel ruolo del fratello Fifì e Rita Santuari nel ruolo della madre, signora Assunta. Animeranno la scena anche Tonia Biondillo, Giuliana Bizzi, Michele Bernardini, che interpreteranno, rispettivamente, La Saracena, cartomante e rigattiera, Fana, vecchia e fedele serva, il Delegato Alfio Spanò e Nina, Virginia Dini, la giovane moglie del Ciampa. Carlo Chionne darà vita al dolente e patetico personaggio di Ciampa, portavoce dellle tesi pirandelliane sulla Verità e sulla pazzia in una tesa partita a scacchi, che si concluderà in un imprevedibile scacco matto.

In memoria degli ottanta anni (1936-2016) della scomparsa di Pirandello, grande commediografo e Premio Nobel della letteratura.

Ingresso 10 euro. 

Ti piace questo post?


Con il sostegno della Regione Toscana

Con il sostegno del Ministero della Cultura