01.07.21 21:00 {Evento terminato}

I RACCONTI DELLA NONNA: Officine T.O.K. – Figurine @Museo di Storia Naturale e del Mediterraneo

Teatro per famiglie

IRaccontidellaNonna_2021_post_spettacolo2 (1)

di e con Elisabetta Dini
animazioni digitali e scene Ines Cattabriga
regia Ines Cattabriga e Elisabetta Dini
voci over Alessandra Bedino, M. Teresa Delogu, Cristina De Gregorio, Roberto Di Maio e Tommaso

Figurine racconta la storia di Luna.
Luna ha un sogno nel cassetto ma non sa quale sia.
Luna è una femmina e in quanto tale deve sognare cose da femmina, glielo dicono tutti, alcuni hanno anche la ricetta per poter creare il sogno giusto, quello che ti calza perfettamente, lei ci prova e riprova ma nel suo viaggio di crescita le cose non andranno come tutti si aspettano, perché Luna ha un sogno tutto suo, ma spesso le parole per saper raccontare i propri sogni si scontrano con le aspettative di tutti coloro che ti circondano.
Luna è sola, questo è l’aspetto sul quale ruota tutta la storia proponendo due livelli interpretativi: uno per il pubblico più giovane che racconta della ricerca del sogno e uno per un pubblico più adulto che parla della necessità di mettersi in ascolto di questa nuova generazione.
Lo spettacolo ha una forte connotazione multimediale: i personaggi creati e poi animati nascono prima in un laboratorio artigiano e con i mesi si sono trasformati in personaggi digitali la cui voce è stata prestata da 5 attori differenti.
Un percorso di formazione che ruota intorno alla condizione di solitudine che spesso viene vissuta dai giovanissimi e che pone l’accento sulla forza della fantasia e della creatività che riesce a colmare un vuoto costruendo un mondo immaginario.
Luna ricostruisce il suo percorso creando un album di figurine, dove i protagonisti sono tutte le persone che l’hanno aiutata nel suo percorso di crescita. Perché alla fine i “miti” sono le persone che ti aiutano a crescere.

Consigliato dai 4 anni

Museo di Storia Naturale e del Mediterraneo, Via Roma 234 Livorno

Ingresso 7 € – prevendita o prenotazione obbligatoria

Info e prenotazione

05861864087 – 3479708503 –  info@nuovoteatrodellecommedie.it

Ti piace questo post?


Con il sostegno della Regione Toscana