“TOURNÉE” di Mathieu Amalric, proiezione con dessert e vino francese con Le Salon du Cinemà
Cinema e documentari
Mathieu Amalric, già celebre attore è stato premiato al Festival di Cannes come miglior regia per questa sua opera prima. Il taglio documentaristico e l’incisiva caratterizzazione dei personaggi svelano la natura umana più che quella spettacolare della compagnia di burlesque.
L’ntroduzione artistica sarà curata della scuola di danza Oltredanza di Sarti Veronica che ci presenteranno due coreografie di modern dal titolo ” Wishfull Storm” e “Clock” ideate e coreografate da Veronica Sarti e Silvia Tampucci; si esibiranno i ballerini Filippo Bernardeschi, Silvia Casali, Eva Lupo e Greta Moro
Durante la proiezione sarà servito il dolce Paris-Brest accompagnato dal Blanquette di Limoux.
La filosofia che sta alla base del progetto LE SALON DU CINÉMA consiste nel promuovere il concetto di condivisione e di convivialità attraverso la visione di un buon film. L’amore per il cinema, per la buona cucina e l’attenzione per il dettaglio sono gli ingredienti degli appuntamenti. Per il NTC Le Salon du Cinéma propone alcuni titoli che hanno come filo conduttore il tema del viaggio, ogni proiezione sarà accompagnata a una degustazione di piatti cucinati secondo ricetta tipica della nazionalità del film scelto per la serata.
Ingresso 13 euro
Prenotazione obbligatoria al 05868164087, Silvia 3206367799, Chiara 3204138728.