Teatri di Confine – Pilar Ternera in L’orso felice
Teatro ragazzi
Da un’idea di Francesco Cortoni
Di e con Elisa Canessa, Federico Dimitri
L’Orso felice è un Orso che si fa molte domande e che ha nelle tasche, (non sapete che gli orsi hanno le tasche?), tre indizi: sono un orso molto gentile, sono un orso felice, sono un orso molto bello. Da questi indizi l’Orso Felice parte per la ricerca del proprio sé. Il viaggio si snoda tra alberi che crescono se non li guardi, tra silenzi piccoli, grandi, antichi e silenziosi e incontri con animali ed esseri che lo accompagneranno alla scoperta del pensiero e della felicità.
Liberamente ispirato all’Orso che non c’era di Oren Lavie lo spettacolo continua la ricerca della compagnia sull’identità e il viaggio iniziato con lo spettacolo di Alice dello scorso anno. Lavie si cimenta in un’opera filosofica, una moderna Alice attraverso lo specchio regalandoci un viaggio in un sognato ed eccentrico mondo alla ricerca del sé, tutto condito da un umorismo e un sorriso leggero, come solo un Orso Felice può avere.
Lo spettacolo fa parte della rassegna Teatri di Confine realizzata da Fondazione Toscana Spettacolo, in collaborazione con il Comune di Livorno, Pilar Ternera/NTC e Orto degli Ananassi/Teatro della Brigata.
Foto di Chiara Cunzolo
Spettacolo adatto a partire dai 3 anni
Ingresso 7 euro adulti – 5 bambini
Per info e prenotazioni:
www.nuovoteatrodellecommedie.it info@nuovoteatrodellecommedie.it
tel. 0586 1864807 – 342 0352386