Sharing lab festival – Il festival dei laboratori
Lo SHARING LAB -Il festival dei laboratori, è un festival dedicato alle produzioni teatrali che nascono da esperienze laboratoriali, mirato a creare momenti di confronto tra i soggetti che si occupano di formazione ed educazione teatrale. Quest’anno il festival dedicherà un focus sull’adolescenza e alla sua voglia di creatività e di andare sempre oltre le facili definizioni. Laboratori teatrali del territorio regionale e nazionale per aprire uno sguardo sulle pratiche contemporanee del fare teatro in contesti di comunità e relazioni.
Da quest’anno tutti gli spettacoli frutto dei laboratori saranno a ingresso ad offerta libera.
18 Ottobre ore 21:00 Pantaleo/Spezzano in Non plus ultras Regia Gianni Spezzano, con Adriano Pantaleo Spettacolo Selezione Torino Fringe Festival 2019.
Ingresso 10 euro
19 Ottobre ore 21:00 A.D.D.A Compagnia in Rinoceronte Regia di Matteo Ceccantini con Cosimo Grilli, Emma Marovelli, Anna Ristori, Laura Repetti, Eugenio Domenici, Matteo Romboli, Federico Ristori, Maria Panza, Ceejei Yumol, Davide Niccolini,Leonardo Ceccanti, Matteo Risaliti, Lorenzo Occhetto Giorgi, Francesco Fele, Margherita Silingardi e Giacomo Raffo
20 Ottobre dalle 10:00 alle 18:00 Merdrèx2 Pilar Ternera/Gogmagog Teatro Un laboratorio e una nuova produzione per il territorio.Regia di Francesco Cortoni con Andrea Keammerle, Alessia Cespuglio, Silvia Lemmi, Carlo Salvador, Michele Crestacci. Francesco Cortoni Laboratorio Gratuito
ore 21:00 Scuola di Teatro Ntc in Cinema Mon Amour Regia Alessia Cespuglio e Silvia Lemmi con Marica Favilla, Emma Titomaglio, Alessio Greco, Giacomo Rinaldi, Matteo Risaliti, Orsetta Algranti, Marta Mohammed, Letizia Palazzo, Lorenzo Dentone, Simone Spagnoli, Aurora Cuccuini, Francesco Marfori, Enrico De Santis, Elisa Volpi, Chiara Maremmani
Venerdì 25 ottobre alle ore 17.30 Carico Massimo in collaborazione con Kunstverein Milano, “Masquerade” una performance multimediale degli artisti belgi Katleen Vermeir e Ronny Heiremans. I mondi effimeri dell’”alta finanza” e dei “mercati globali dell’arte” sono il contesto in cui si svolge la narrazione. Presentato come un formato televisivo in cui un giornalista sembra ricostruire la storia di un indice finanziario sperimentale, in realtà è montato in tempo reale, ovvero segue l’andamento del mercato finanziario. La complicità del pubblico, la convinzione e la fiducia sono cruciali per il suo funzionamento. Dopotutto, l’arte, come la finanza, è un sistema di credenze e i loro mercati sono i luoghi in cui questa credenza viene messa in pratica.
26 Ottobre ore 18:00 Scuola Saltimbanco – Laboratorio di Circo esperienziale genitori/figli
21:15 Scuola di Circo Enpiste in Coming Moon con Cosimo, Tiziano, Lucrezia, Bianca, Giada, Federica e Ginevra
27 Ottobre ore 21:00 La crisi si vede dai visi laboratorio svolto all’interno del Festival Scenari di quartieri Regia di Fabrizio Brandi in collaborazione con Francesco Niccolini con Valentina Baccelli, Greta Candura, Adriana di Blasi, Lara Gallo,Renzo Guddemi, Melissa Marchi, Francesca Nistri, Federico Raffaelli, Irene Rebuffi, Laura Salvadori,Fabrizio Ughi.
1 Novembre ore 21:00 Love will tear us apart laboratorio svolto dalla compagnia Garbuggino/Ventriglia. Regia di Silvia Garbuggino e Gaetano Ventriglia con Ilaria Bennici, Eugenio Domenici, Francesco Rau, Margherita Silingardi e con Anna Ristori.
4 Novembre ore 14:30 @Casa Circordiariale di Livorno Un tuffo al cuore Regia di Francesca Ricci con Karim Abdelkadir, Giuseppe Allocca, Yassine Ammar, Aymen Gasmi, Ghassen Hammami, Haikal Mouradi,Idrissi Ouali Driss, Mohammed Ouhdif.
con il sostegno di Regione Toscana – Progetto Teatro e Carcere –
a cura di Arci Livorno e con la partecipazione di Atelier delle Arti
Azioni coreografiche di Chelo Zoppi con Asia Pucci, Clio Pucci, Simona Baldeschi e Francesca Ricci supporto tecnico Matteo Giauro, aiuto Luca Minucci, Raffaele Papa in collaborazione con la Direzione della Casa Circondariale di Livorno e il Nuovo Teatro delle Commedie e la partecipazione degli attori del Laboratorio Teatrale Permanente.Per poter assistere allo spettacolo della Compagnia dei detenuti del carcere Le Sughere è necessario inviare:
– NOME COGNOME
– LUOGO E DATA DI NASCITA
ENTRO E NON OLTRE IL 20 OTTOBRE all’indirizzo mail frarum@gmail.com indicando i dati sopraelencati.
LE RICHIESTE VERRANNO ACCOLTE SINO AD ESAURIMENTO POSTI. (sold out)
info:
05861864087
info@nuovoteatrodellecommedie.it