Pilar Ternera in Artemisia Gentileschi. Pittrice. Cronaca di uno stupro.
Rassegna - A Casa Mia
di Beppe Ranucci, con Elisa Ranucci.
Artemisia Gentileschi è una grande artista del ‘600, eppure per troppo tempo , un episodio della sua vita , ha finito per prevalere sulla sua attività di pittrice. Nei recenti anni ’70, Artemisia Gentileschi è divenuta, un vero e proprio simbolo del femminismo internazionale, figura culto dell’affermazione e dell’indipendenza della donna. L’episodio a cui si fa riferimento , è il processo intentato da Orazio Gentileschi, contro l’amico e collega Agostino Tassi, che nel maggio del 1611, aveva stuprato la propria figlia Artemisia, appena diciottenne.
A Casa Mia, Rassegna di Teatro fatto in Casa
La rassegna raccoglie proposte di spettacoli che mettono al centro la condivisione e il desiderio di stare insieme. Storie raccontate in modo vero e autentico, senza troppi artifici, ma con la genuina voglia di condividere, proprio come avviene in tutte le famiglie.
Per rendere ogni appuntamento della rassegna ancora più speciale, verrà organizzata all’interno del teatro una cena casalinga per un massimo di 40 persone, su prenotazione, con menù ispirati agli spettacoli in programma.
Biglietti:
Intero 12 euro
Ridotto 10 euro*
Cena + spettacolo 30 euro
*I ridotti per tutti gli spettacoli delle rassegne si applicano agli/alle associati/e di Pilar Ternera, ai/alle partecipanti ai corsi e associati/e degli altri teatri e presidi culturali cittadini che aderiscono all’Associazione Costellazione.
info e prenotazioni:
0586 1864087 – 342 0352386 info@nuovoteatrodellecommedie.it
prevendite su www.nuovoteatrodellecommedie.it