Little Bit Theatre Festival – World Music
Eventi
La terza serata del Little Bit Theatre Festival sarà dedicata alla musica dal mondo con due gruppi di world music, ACHREF CHARGUI TRIO e TATOGAMONO TRIO.
Programma della serata:
Ore 19.30 Pilar Ternera in “White” da A. Cechov.
Ore 21.30 Tatogamono Trio. Il trio riflette un percorso estetico in cui emergono, in maniera velata, gli elementi della poetica compositiva della chitarrista Valentina Fortunati con richiami alla musica classica e popolare, soprattutto dell’area mediorientale, ma anche al jazz e alla world music. I musicisti che compongono il trio sono Valentina Fortunati, chitarrista, compositrice e arrangiatrice, Matteo Scarpettini alla marimba e percussioni, e Sigi Beare, sassofonista inglese ai sax e flauto.
Ore 22.30 Achref Chargui Trio.
Achref Chargui all’oud, Piero Spitilli al contrabbasso e Jacopo Andreini alla batteria sono i tre musicisti che compongono il trio. La loro musica è basata sulle armonie della musica classica araba, i ritmi del bacino del Mediterraneo mescolati col rock e l’improvvisazione di stampo jazzistico. I tre creano in tempo reale temi e strutture con cambiamenti di tempo, pattern stratificati e ricerca delle sonorità più estreme dei propri strumenti. Lontani dall’approccio standard al suono e alla musica, l’infinita ricerca del trio segue sentieri misteriosi attraverso esperienze d’ascolto irripetibili.
Ingresso White e concerti gratuito.
Possibilità di cena con taglieri di Pilar, il bar nel teatro. Scelta tra taglieri vegetariani. misto salumi e formaggi e del giorno. Per maggiori informazioni pagina Fb Pilar.