Form Follows Live@NTC
Musica
Form Follows è un duo livornese formato da Filippo Conti e Fabio Saggese. Debuttano ad inizio 2016 con un primo EP omonimo e autoprodotto. Successivamente collaborano con l’associazione Cantiere Nuovo di Marina di Pisa, partecipando con il brano “Waiting (in the park)” alla realizzazione del video del progetto artistico internazionale “InsideOut”. Nella prima metà del 2016 sono inoltre impegnati in un piccolo tour che coinvolge le principali città toscane.
Nel marzo 2016 il progetto rientra tra i vincitori del bando Toscana100band, realizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con Controradio.
Nella seconda metà dello stesso anno, collaborano con Apes On Tapes, Nularse, Massimo Ruberti, Gianluca Serao e Synapse per la realizzazione di “Form Follows Remixed” EP accompagnato dalla pubblicazione del secondo videoclip “Berillio”, diretto da Marco Bruciati.
A dicembre esce “Wireless EP”, contenente tre inediti, per il collettivo Wasbridge Chronicles.
Hanno recentemente terminato i lavori per il primo LP, prodotto ad agosto al 360 Music Factory insieme a Andrea Pachetti, in uscita il 21 aprile 2017. Il disco include collaborazioni con alcuni artisti della scena musicale livornese, tra cui Matteo D’Angelo (Siberia) ed Elena Fiorini (Hymenia).
Il concerto sarà aperto da Massimo Ruberti, artista livornese dalle mille risorse che ha iniziato giovanissimo e non ha più smesso di creare, comporre, ricercare sempre strade e culture diverse, nel tentantivo costante di non risultare mai banale e di trasmettere agli altri emozioni e la sua sconfinata passione per la musica.
Ingresso Libero
Info 0586 1864087 – info@nuovoteatrodellecommedie.it