15.07.18 21:15 {Evento terminato}

EDEN 2018 – Gli appuntamenti della seconda serata

Festival

volantino-EDEN-2018.ok-(1)-001

Torna l’appuntamento estivo del Festival Eden alla Terrazza Mascagni, organizzato dal Comune di Livorno, Nuovo Teatro delle Commedie, Mondadori, Feltrinelli e Ubik. A partire da sabato 14 luglio 8 serate di conversazioni con gli autori, teatro e musica. 

DOMENICA 15 LUGLIO
ore 21,15 
Matteo Fini “Università e Puttane” Priuli e Verlucca 2017 con Francesca Martini Assessore Università e Ricerca Comune di Livorno, e Matteo Pucciarelli giornalista La Repubblica.
ore 22,30 
mo-wan teatro – Michele Crestacci in Un’ ora di buio 

bù·io/
aggettivo e sostantivo maschile
1.
aggettivo
Senza luce, che non permette (o solo relativamente) la visibilità: stanzino b.; vicolo b.; cielo b., in cui si addensano le nuvole.
fig.
Preoccupante, minaccioso: un avvenire b.; triste, penoso, difficile: attraversare un periodo b.; preoccupato, accigliato: apparire b. in volto; non com., difficile a comprendersi.
“un brano piuttosto b.”
2.
sostantivo maschile
Oscurità; tenebra notturna, notte: rimanere al b.; b. fitto, b. pesto, assoluto; prima di b., prima che cali la notte; a b., verso sera.
Farsi buio, annottare.
Far buio per la strada, rientrare molto dopo il tramonto.
fig.
Ignoranza: essere al b. di una cosa, ignorarla; tenere al b. qualcuno, tenerlo all’oscuro, non informarlo di qualcosa; anche, mistero, estrema incertezza.
Salto nel buio, vedi salto.
Aprire al buio (o fare il buio ), nel poker, dichiarare di stare al gioco, pagando la relativa posta, prima ancora di aver visto le carte, col vantaggio di parlare per ultimo e di poter rilanciare.
scherz.
Prigione: finire al b. (vedi anche gattabuia).
Origine
Lat. *burium, der. di burrus ‘rosso scuro’ •inizio sec. XIV.

Il nuovo spettacolo di Michele Crestacci che non si vede

Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca Il mattino ha l’oro in bocca.

INGRESSO GRATUITO

Ti piace questo post?


Con il sostegno della Regione Toscana

Con il sostegno del Ministero della Cultura