EDEN 2018 – Gli appuntamenti della prima serata
Festival
Torna l’appuntamento estivo del Festival Eden alla Terrazza Mascagni, organizzato dal Comune di Livorno, Nuovo Teatro delle Commedie, Mondadori, Feltrinelli e Ubik. A partire da sabato 14 luglio 8 serate di conversazioni con gli autori, teatro e musica.
SABATO 14 LUGLIO
ore 21,15
Carlo D’Amicis “Il gioco” Mondadori 2018 con Irene Carlotta Cicora, giornalista Il Telegrafo
ore 22,30
Le Noir
Il trio unicamente al femminile è composto dalla voce/piano VALENTINA PECCHIONI accompagnata da una violinista SIMONA LIGUORI e una violoncellista BIANCA COZZOLINO (entrambe con reparazione e diploma di conservatorio)
Le ragazze si sono presentate quest’anno a SANREMO GIOVANI con Etichetta Discografica ANTEROS Produzioni e verranno ripresentate a novembre 2018.
Nel progetto, che ha già un’inedito con arrangiamenti di UMBERTO IERVOLINO – testo e melodia di Lighea “IO NO”, c’è anche una produzione editoriale che ha permesso di realizzare un fumetto che vede le tre musiciste impegnate a risolvere enigmi storici irrisolti.
Il TRIO ha un look insolito e il loro stile che potremmo definire ‘cabarettistico” ha influenze post modern miste a sonorità’ dubstep e incursioni classiche.Gli arrangiamenti sono curati da LEONARDO DE SANTI (bassista arrangiatore) e i testi volutamente ironici danno un taglio decisamente fumettistico al progetto.
INGRESSO GRATUITO