01.08.16

CANTIERI DEL GESTO #2_LIVORNO 2016

CANTIERI DEL GESTO #2_LIVORNO 2016! IL PROGETTO DI VIRGILIO SIENI PER LA CITTÀ DI LIVORNO! 

CAMMINO DI SETTEMBRE domenica 18 settembre, ore 11. Livorno, Parco Pertini (ex Parterre). 

VUOI PARTECIPARE? 
Cerchiamo adulti di entrambi i sessi senza conoscenze specifiche di danza

IL PROGETTO 
Livorno_Cantieri del Gesto è un progetto triennale che coinvolge cittadini, danzatori, musicisti, performer, maestri, a cura del coreografo Virgilio Sieni. Cantieri del gesto 2016 si svolgerà da 16 al 18 settembre in diversi luoghi della città di Livorno, con il sostegno di Comune di Livorno, Regione Toscana, Fndazione Toscana Spettacolo, Fondazione Teatro Goldoni, Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni, Nuovo Teatro delle Commedie. 

VIRGILIO SIENI
Danzatore e coreografo tra i più rappresentativi nel panorama europeo, Virgilio Sieni è il direttore della Biennale di Venezia Settore Danza. Dirige a Firenze Cango, Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza. Ha creato spettacoli per le massime istituzioni musicali italiane e ha ricevuto numerosi premi della critica. Nel 2013 è stato nominato Chevalier de l’ordres des arts et des lettres dal Ministro della cultura francese. 

CAMMINO DI SETTEMBRE / PRESENTAZIONE PUBBLICA: DOMENICA 18 SETTEMBRE ORE 11
Oltre ai danzatori professionisti, questo progetto vuole coinvolgere persone adulte (18 > 90 anni), di entrambi i sessi, senza specifiche esperienze di danza che abbiano il desiderio di partecipare alla creazione di una coreografia inedita che si svolgerà a Livorno, Parco Pertini (ex Parterre), domenica 18 settembre alle ore 11. 

PROVE
Tra il 5 e il 17 settembre. È richiesta la disponibilità a partecipare a 2 incontri preparatori, della durata di circa 3 ore, nel periodo 5 > 17 settembre (in fascia da definire in base alla disponibilità dei partecipanti) e la presenza il giorno 18 settembre. 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdcvO2W4BeXxElpsHf4rOIv3KR74BZoDrR8Z3fOHTR_sHJvgQ/viewform?c=0&w=1
Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo! 

SCADENZA INVIO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 26 agosto 2016. 

INFO Marcella Montanari 055 2280525 – progetti@virgiliosieni.it 

#ENJOY! 

Ti piace questo post?


Con il sostegno della Regione Toscana

Con il sostegno del Ministero della Cultura