12.10.15

Aspettando Niko & the Agency in concerto al Nuovo Teatro delle Commedie

Venerdì 16 ottobre alle ore 22.30 al Nuovo Teatro delle Commedie Niko & the Agency in concerto.
Abbiamo intervistato Nicola Vukic, che presenterà il suo ultimo album, accompagnato sul palco del NTC da Chiara Martelli, i ragazzini del quartiere, Regis Mundedi, Luca Picchianti, Alessio Carnemolla, Roberto Luti, Andrea Pachetti, Daniele Paoletti, Tony Cattaneo, Giulio, Nico Kai Ernesto. Leggete cosa ci ha raccontato.

Nome: Niko & The Agency

Chi è The Agency: gli artisti che hanno collaborato al disco. In antropologia è il colonizzatore in Africa che impone un cestino per le bucce di banana all’africano. Questo lo prende, lo rigira e ci suona il suo tamtam.

Età: ce ne ho svariate. 36 anni.

Chi siete: un vampiro. Scherzo. In realtà ho 23 personalità. 23 è un numero a me caro che mi ha sempre trovato in diverse circostanze. Basicamente è il buco nero dove affonda anche la luce dei laser.

Cosa fai al NTC: propongo, che non vuol dire impongo a legnate, cantando in arabo, senegallese, nigeriano, zingaro, tunisino, inglese e francese, una Livorno originale, cioè archetipica, cioè accogliente di comunità, genti e religioni di tutto il mondo (quasi).

Un ricordo divertente successo durante le registrazione del disco: Tutto. L’assetto da chirurgo di Daniele Catalucci: viene, saluta, apre il basso, si siede, esegue, saluta, e parte.

Una cosa imbarazzante successa durante un concerto: agli esordi, Shangai, dove conobbi Niki La Rosa. Su un palco in una campo da pallacanestro, vedo dal fondo un uomo con bastone camminare lentamente verso la scena. Sale i gradini con i suoi 94 anni, mi tocca sulla spalla e dice: puoi smettere?

Da cosa trai ispirazione per le tue canzoni: dalle bimbe.

Se tu fossi un animale quale saresti: io sono un animale.

Il regalo più bello che vorresti ricevere per il compleanno: una ketana per tagliarci le cipolle.

In che artista ti vorresti reincarnare: nessuno, anzi, Simone Martini o Italo Calvino.

Cosa c’è scritto alla voce professione nella tua carta d’identità: pittore.

Ingresso 6 euro. Prevendite su www.nuovoteatrodellecommedie.it. 

Ti piace questo post?


Con il sostegno della Regione Toscana

Con il sostegno del Ministero della Cultura